Maniago PN – Sab 25 Novembre 2017

Maniago – PNicona
ore 21.00
Teatro Verdi – via Umberto Primo, 53

L’Associazione “In prima persona – uomini contro la violenza sulle donne” 

Presenta
“IN PRIMA PERSONA”
progetto di lettura scenica

con
I Papu (Andrea Appi e Ramiro Besa)
Alessandra Cusinato
Denis Biason – chitarra
Andrea Venerus – illustrazioni
Ricerche e coordinamento – Giuseppe Intelisano

L’associazione In prima persona è una associazione di uomini che ha deciso di agire a livello culturale e sociale per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne, convinti che un’azione importante debba essere svolta dagli stessi uomini, e che debba essere in primo luogo culturale e sociale.
Il Progetto
In sintesi si tratta di una lettura scenica condotta dai Papu (Andrea Appi e Ramiro Besa), che avrà come filo conduttore la presentazione di brani letterari di scrittori che si sono calati “in prima persona” nell’universo femminile, con il contrappunto degli interventi dell’attrice Alessandra Cusinato, e con la partecipazione del musicista di Denis Biason e il contributo artistico del pittore ed illustratore Andrea Venerus.
Le donne narrate saranno di età, epoche ed estrazioni sociali diverse, l’unica cosa in comune sarà l’essere state create da un uomo, ed essere state vittime di un uomo.
Per fare qualche esempio di autori e personaggi scelti: Raimond Queneau con la sua Zazie, Arthur Schnitzler con la Signorina Else, e poi Shakespeare con la sua Desdemona

Ecco dove trovarci: